Pre Post Scuola 2023

Che cosa e' e a che cosa serve:
PREMESSA GENERALE
  • In caso di esubero di domande rispetto all'offerta dei servizi che potremo rendere, verranno utilizzati i criteri sotto riportati per stabilire la priorità di accoglimento delle domande stesse.
  • Sono state confermate le tariffe dello scorso anno
Chi può presentarla:
  • I servizi sono garantiti agli alunni delle scuole statali dell'infanzia e primaria, qualora vi sia un numero di richieste non inferiore a 10
  • Il PRE SCUOLA  ha i seguenti orari: scuola dell'infanzia dalle ore 7,30 alle ore 8,00, scuole primarie dalle ore 7,30 alle ore 8,30
  • Il POST SCUOLA ha i seguenti orari: scuola infanzia dalle ore 16,00 alle ore 18,00, scuola primaria dalle ore 16,30 alle ore 18,00
  • per i bambini della scuola infanzia è compresa la merenda del pomeriggio

PER TUTTI I PLESSI SCOLASTICI delle fasce orarie per il ritiro dei bambini del post-scuola, che sono inderogabili:

1. scuola infanzia: 16.45-17.00 e 17.45-18.00
  2. scuola primaria: 17.00-17.15 e 17.45-18.00
Quando:
L'iscrizione potrà essere fatta ESCLUSIVAMENTE ON-LINE, dal 22 maggio al 30 giugno 2023
E' necessario essere in possesso di SPID o CRS con relativo PIN (l'utilizzo della CRS prevede il possesso di lettore smart card e relativo software).

ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE

L'ordine cronologico di presentazione delle domande NON ha alcuna importanza.

In caso di lista d’attesa, per l’accoglimento delle iscrizioni verranno tenute in considerazione prioritariamente le domande presentate da nuclei familiari con i seguenti componenti: genitori entrambi lavoratori (o unica figura genitoriale presente lavoratrice) o presenza di anziano/disabile non autosufficiente (certificato) o con minore di tre anni e non frequentante l’asilo nido. In caso di parità di condizioni si darà priorità all’utente con minore età anagrafica.

Per chi presenterà la domanda oltre il termine previsto la stessa verrà accettata solo in caso di disponibilità di posti.

A partire dal 10/07/2023 troverai la graduatoria degli ammessi ai servizi sul sito del Comune (annotati l'ID della tua domanda per procedere alla verifica nella graduatoria).
Costi:

ALUNNI RESIDENTI: il calcolo delle tariffe verrà effettuato sulla base dell'indicatore I.S.E.E. Se hai un'attestazione I.S.E.E. in corso di validità dovrai autocertificarla o allegarla al momento dell'iscrizione.
In caso di mancata presentazione dell'attestazione I.S.E.E. ti verrà applicata la tariffa massima (IV FASCIA). La tariffa assegnata al momento dell'iscrizione resterà valida sino alla fine dell'anno scolastico e non potrà essere modificata.

ALUNNI NON RESIDENTI: verrà applicata la tariffa massima (IV fascia).

Potrai scegliere se pagare la tariffa in un'unica soluzione o in due rate

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato:

1. Interamente (100%) entro il 30/07/2023
  2. 60% della quota entro il  30/07/2023  40% della quota entro il 24/12/2023

COME SI PUO' PAGARE?

• Tramite il sistema PagoPa: verrà inviata un'apposita comunicazione nel momento nel quale poter procedere al pagamento. La comunicazione conterrà anche indicazioni in merito alle modalità da seguire per completare l'operazione
Informazioni Utili:

• per poter iscrivere tuo/a figlio/a ai servizi non devi avere debiti nei servizi scolastici (mensa, pre e post scuola e trasporto scolastico)• verifica che l'attestazione I.S.E.E. non sia scaduta

Responsabile del Procedimento:
Laura Rita Andenna