Trasporto Scolastico 2023


Che cosa e' e a che cosa serve: 
PREMESSA GENERALE
  • In caso di esubero di domande rispetto all'offerta dei servizi che potremo rendere, verranno utilizzati i criteri sotto riportati per stabilire la priorità di accoglimento delle domande stesse.
  • Sono state confermate le tariffe dello scorso anno
Chi può presentarla: 
  • ORDINARIO: gli alunni, residenti a Senago, che frequentano le scuole statali primarie e secondarie di I grado di Senago, quando la distanza "casa-scuola" è superiore ai 2000 metri o quando il percorso presenta situazioni di accertata pericolosità.
  • RESIDUALE: per le altre situazioni il trasporto verrà effettuato solo se non comporta difficoltà o ritardi al servizio ordinario o maggiori spese.
Quando: 

L'iscrizione potrà essere fatta ESCLUSIVAMENTE ON-LINE, dal 22 maggio al 30 giugno 2023
E' necessario essere in possesso di SPID o CRS con relativo PIN (l'utilizzo della CRS prevede il possesso di lettore smart card e relativo software).

ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE

L'ordine cronologico di presentazione delle domande NON ha alcuna importanza.

In caso di lista d’attesa, per l’accoglimento delle iscrizioni verranno tenute in considerazione prioritariamente le domande presentate da nuclei familiari con i seguenti componenti: genitori entrambi lavoratori (o unica figura genitoriale presente lavoratrice) o presenza di anziano/disabile non autosufficiente (certificato) o con minore di tre anni e non frequentante l’asilo nido (con precedenza, per il trasporto scolastico, al servizio ordinario). In caso di parità di condizioni per il trasporto si privilegerà l’iscritto la cui fermata sia più distante dalla scuola di riferimento. In caso di ulteriore parità si darà priorità all’utente con minore età anagrafica.

Per chi presenterà la domanda oltre il termine previsto la stessa verrà accettata solo in caso di disponibilità di posti e per il trasporto, solo qualora l’inserimento non comporti difficoltà o ritardi nel servizio.

 A partire dal 10 luglio 2023 troverai la graduatoria degli ammessi ai servizi sul sito del Comune (annotati l'ID della tua domanda per procedere alla verifica nella graduatoria).

 I percorsi relativi all'a.s.2022/2023 li trovate al link: https://www.comune.senago.mi.it/wp-content/blogs.dir/97/files/percorsi-t...

 I percorsi sono indicativi e potranno subire variazioni, per esigenze di servizio, anche in corso d'anno

 

Costi: 

ALUNNI RESIDENTI: il calcolo delle tariffe verrà effettuato sulla base dell'indicatore I.S.E.E. Se hai un'attestazione I.S.E.E. in corso di validità dovrai autocertificarla o allegarla al momento dell'iscrizione.
In caso di mancata presentazione dell'attestazione I.S.E.E. ti verrà applicata la tariffa massima (IV FASCIA). La tariffa assegnata al momento dell'iscrizione resterà valida sino alla fine dell'anno scolastico e non potrà essere modificata.

ALUNNI NON RESIDENTI: verrà applicata la tariffa massima (IV fascia).

Potrai scegliere se pagare la tariffa in un'unica soluzione o in due rate

 

 

FasciaTARIFFA ANNUALE

Servizio Ordinario

TARIFFA ANNUALE

Servizio Residuale

 

 

1^

 

 

Fino a € 5.500,00

100% € 81,00

100% € 160,00

60% € 49,00

40% € 32,00

60% € 96,00

40% € 64,00

 

 

2^

 

 

Fino a € 9.000,00

100% € 192,00

100% € 383,00

60% € 115,00

40% € 77,00

60% € 230,00

40% € 153,00

 

 

3^

 

 

Fino a € 25.000,00

100% € 230,00

100% € 459,00

60% € 138,00

40% € 92,00

60% € 275,00

40% € 184,00

 

4^

 

 

Oltre € 25.000,00

e NON RESIDENTI

 

100% € 255,00

100% € 509,00

60% € 153,00

40% € 102,00

60% € 305,00

40% € 204,00

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato:

  1. Interamente (100%) entro il 30/07/2023
  2. 60% della quota entro il  30/07/2023  40% della quota entro il 24/12/2023 

 

COME SI PUO' PAGARE?

  • Tramite il sistema PagoPa: verrà inviata un'apposita comunicazione nel momento nel quale poter procedere al pagamento. La comunicazione conterrà anche indicazioni in merito alle modalità da seguire per completare l'operazione
Informazioni Utili: 

• per poter iscrivere tuo/a figlio/a ai servizi non devi avere debiti nei servizi scolastici (mensa, pre e post scuola e trasporto scolastico)• verifica che l'attestazione I.S.E.E. non sia scaduta

Responsabile del Procedimento: 
Laura Rita Andenna
Ufficio di riferimento: 
Servizi Scolastici